Principum Gin. Arriva la nota del Concours Mondial de Bruxelles

Il Feedback di degustazione della prestigiosissima giuria Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles su Principum al Bergamotto e Peperoncino, il Premium Luxury Gin di Rupes

Immagine dimostrativa 2021
Rupes con tutte le sue referenze continua a crescere intercettando sempre più i gusti di un pubblico esigente e sempre più raffinato.
Arriva feedback di degustazione del Concours Mondial de Bruxelles con il quale i giudici spiegano le motivazioni che hanno portato ad un’attribuzione numerica così alta.

La nota di degustazione è fornita direttamente dal concorso internazionale e raccoglie i commenti ufficiali dei Giudici di selezione durante le sessioni di degustazione. Gli spiriti presentati sono stati giudicati attraverso la degustazione anonima eseguita dalla giuria internazionale, esperta ed indipendente.

Principum Gin ha ricevuto complessivamente 82,1 punti su 100.

Attribuzione numerica che premia abbondantemente l’animo meridionale made in Italy di un gin speciale.

Ma andiamo alle considerazioni dei giudici internazionali:

All’aspetto visivo, Principum si presenta “paglierino cereo, luminoso e pulito”.

Al naso offre un tocco floreale, sprigionando aromi di lavanda, una gradevole freschezza e alcune note agrumate (bergamotto ndr). A primo naso si avverte un sentore di coriandolo mentre al secondo naso esce fuori una sufficiente complessità.

Al palato i giudici hanno dichiarato: “è fresco con note floreali e scorze di bergamotto, ha un brillante sapore agrumato. Buono il  profumo, molto equilibrato al palato con un piacevole calore alcolico nel suo complesso”.

La giuria composta da sei degustatori provenienti dalla Colombia, dalla Francia, dall’Ungheria, dal Messico dai Paesi Bassi e dal Regno Unito, concludono l’ispezione mettendo affermando: ottimo gin contemporaneo all’interno della sua categoria. Pulito e luminoso con un bel tocco agrumato durante l’esperienza di degustazione. Buon bilanciamento tra l’alcol e  freschezza, i sapori sono ben definiti.

Continua   così la scalata di Rupes che si fa sempre più ricca di riconoscimenti, frutto della meticolosa ricerca nell’assicurare linee eccellenti con sfaccettature uniche, ricercate ed inimitabili.

leggi anche: https://www.strill.it/citta/reggio/2022/09/un-prodotto-deccellenza-calabrese-nel-bestseller-di-amazon-da-mesi/

2 commenti su “Principum Gin. Arriva la nota del Concours Mondial de Bruxelles”

  1. A casa mia non può mancare, dopo averlo degustato in occasione di una serata trascorsa con amici in un locale notturno nel Salento.

    Un GIN Tonic, con il vostro Principum Gin peperoncino e bergamotto è sublime.
    Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *